Il 16 dicembre, Ghent era coperto sotto una coltre bianca di neve. Non il tempo perfetto per correre attraverso traffico o per uscire ed esplorare il mondo. Meglio sedersi e parlare, ascoltare, per andare alla conferenza annuale di BAQMaR!
Agenda di quest'anno è stato tutto su reimpostando la nostra industria. Dopo tutto, gli ultimi due anni che non abbiamo visto solo grandi spostamenti di metodologie di ricerca, noi abbiamo dovuto affrontare un consumatore di camaleonte che è difficile a noi per essere creativi nelle nostre tecniche di ricerca, nonché.
La prima questione logica dovremmo chiederci se è se abbiamo davvero reimpostare la nostra industria?In realtà, la risposta è abbastanza semplice: No. Ascoltando gli oratori della conferenza, non è necessario tornare indietro e cancellare tutto ciò che abbiamo fatto finora. Come un ricercatore di mercato vero, è meglio a crescere le conoscenze di base sul passato. Tecniche come il social media nethnography e modellazione predittiva possono aiutarci ad affrontare l'evoluzione delle ricerche di mercato.
La seconda questione che si apre è più difficile rispondere. Così possiamo costruire gli strumenti, ma come stiamo andando a utilizzarli? A questo punto, l'importanza di un quadro concettuale arriva nell'immagine. I ricercatori di mercato dovrebbero diventare consulenti che hanno una chiara comprensione del mercato e sono guidati da principi di marketing.
Naturalmente, noi dovremmo selezionare attentamente i consumatori che stiamo parlando di. In un periodo in cui ricerca pannelli sono compattazione Rijn Vogelaar, CEO di ricerca Blauw, suggerisce di concentrarsi su Superpromoters. "Il Superpromoter personifica il potere di entusiasmo", dice. Ma ancora più importante, essi condividono il loro entusiasmo con i loro coetanei e avere influenza sul loro ambiente. Trovare questi Superpromoters è cruciale come sono disposti ad aiutare le aziende a comprendere il mercato. Sono entusiasta di co-creare e aiutare le imprese nel loro processo di innovazione, sviluppo dei loro prodotti e la loro architettura di marca. Il caso dell'Heineken aiuta Rijn nello spiegare come ricerca di mercato possono beneficiare di collegamento con questi consumatori.
Una volta che abbiamo trovato quelle Superpromoters che mostrano una grande volontà di aiutare le aziende, è una questione di loro si avvicina in modo corretto, utilizzando una casella degli strumenti integrato come Niels Schillewaert, Managing Partner presso InSites Consulting, suggerisce. È la chiave che rende divertente per la nostra partecipanti di ricerca. Da gamification di ricerche tecniche e toccando nelle loro vite, saremo in grado di motivare gli intervistati. Ricerca dovrebbe collegare i puntini tra utili approfondimenti e un divertimento esperienza, proprio come il 'velocità fotocamera lotteria'. In pratica che questo scende a mediante misurazione implicita, evento e il percorso base ricerca, dispositivi mobili, ecc.. Una tendenza nella nostra industria che Niels chiama "Compito base ricerca interattiva ed esperienziale". Per quale motivo? Perché ciò che si fa nei confronti delle persone è altrettanto importante quanto quello che chiedete.
Qual è dunque la bottom-line della conferenza BAQMar di quest'anno? Dobbiamo ripristinare la nostra industria e dimenticare tutto ciò che abbiamo fatto finora? No! Solo un computer è in grado e abbastanza stupido cancellare e riavvolgere tutto completamente. Invece di reimpostare l'industria, i ricercatori di mercato dovrebbero imparare dal passato. Dovremmo abbracciare il futuro con nuovi strumenti e incontrare il nostro co-creatori con nuovi principi di marketing.
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